mercoledì 21 settembre 2011

Torta super-personalizzata

Seconda torta di quest'estate, realizzata in tempo record e con disposizioni precisissime.


La festeggiata voleva una torta che raffigurasse tutti i suoi amici della spiaggia.

Mi ha fatto un elenco dettagliato delle caratteristiche principali dei sedici ragazzi:
abbronzatura, capelli (colore e lunghezza), costume (colore e modello)
e se fidanzati (dovevo metterli vicini).

UN VERO DELIRIO!!!



La torta è stata realizzata con una "sponge cake", farcita con crema chantilly al limoncello e bagna al limoncello.
Mi sono un pò stancata di preparare sempre gli stessi gusti di torta, mi piacerebbe provare tutte le mie ricettine che custodisco gelosamente nel mio quaderno gastronomico, ma sarà il periodo troppo caldo o sarà perchè mi viene TROPPO BUONA, continuano a chiedermi sempre la stessa torta!


I personaggi e la copertura sono in pasta di zucchero, mentre per i granelli di sabbia ho usato lo zucchero di canna.

I ragazzi sono impazziti. Ognuno si è riconosciuto nel suo pupazzetto e molti si sono "mangiati a vicenda" . . . qualche mamma ha conservato gelosamente il suo "piccolino", che soggiorna ancora nel frigorifero!

ENTUSIASMO INCREDIBILE!!!

Nessun commento:

Posta un commento