venerdì 8 aprile 2011

La mia prima torta decorata

Per il mio compleanno, quest'anno, volevo dedicarmi una torta speciale.

Non avevo la più pallida idea di cosa realizzare.
Anche la conoscenza delle tecniche di pasticceria e di cake design, erano del tutto improvvisate, per non parlare delle attrezzature.

Insomma sono andata da un grossista per pasticceria ed ho comprato un paio di panetti di glassa fondente, una confezione di colorante alimentare in gel color lilla, una serie di stampini per i fiorellini piccoli e le perline argentate.

Per caso, mi sono imbattuta in questo video
ed ho deciso di provare.


Detto, fatto.
Questo è il risultato!
La sfera è di polistirolo, la torta è realizzata con pan di spagna e farcita con crema al limone.
E' stato un successone!
Ho scoperto una nuova passione il "CAKE DESIGN"

2 commenti:

  1. Questa è la tua prima torta decorata?!?!?!?!? Accidenti!!!! Ce l'hai proprio nel sangue! Bravissima, e anche se con parecchio ritardo: buon compleanno!

    RispondiElimina
  2. bravissima davvero!!!! vedessi la mia prima torta decorata....complimenti

    RispondiElimina