venerdì 8 aprile 2011

Una torta per papà

Mio papà è un cuoco bravissimo ed una delle sue specialità è la frittura di calamari.
In verità è anche un pescatore molto esperto, quindi se cucina pesce, puoi stare sicuro che in nessun ristorante mangerai pesce così fresco e così buono.
E poi la sua frittura è digeribilissima, perchè tiene sempre sotto controllo la temperatura dell'olio che deve essere di ottima qualità.
Insomma un vero "chef"
Così ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato l'ispirazione:
una torta di Renato Ardovino, cake designer campano, con grandi capacità decorative.
Certo la mia torta non raggiunge i sui livelli tecnici e di precisione, ma è un buon punto di partenza per cominciare a modellare con la glassa fondente.


Mi sono divertita molto a creare i pomodori, le carote, le patate e l'insalata, ma il tocco personale è stato la realizzazione della cucina con la padella piena di olio e di calamari.
Il tutto realizzato con glassa fondente colorata, mentre per l'olio ho usato una gelatina per ostie.
La base della torta è fatta di pan di spagna al cioccolato, farcito con crema pasticcera.

Una delizia!

Nessun commento:

Posta un commento