mercoledì 25 maggio 2011

Torte per la comunione di Fabio


Domenica scorsa abbiamo festeggiato la comunione di Fabio.
Bellissima festa.
La giornata è stata un pò uggiosa ma l'atmosfera era molto piacevole.
Il ristorante "Il giardino degli allori" a Campo Calabro (RC) è dotato di un bel giardino e, nonostante il tempaccio, appena rischiarava, grandi e piccini hanno approfittato per godere di una giornata all'aria aperta.


La torta pesava almeno sei chili, la mia bilancia da cucina mi dava "error".
Non mi sono resa conto che stavo preparando una mega torta e meno male che ho esagerato, eravamo una trentina, ma la torta ha fatto un volo.
Ho preparato un classico sponge cake, farcito con crema chantilly al limoncello e fragole.
La copertura è di glassa fondente, come le decorazioni ed i personaggi.

1 commento:

  1. molto carina questa torta! la trovo veramente deliziosa per una comunione.... le solite torte da comunione mi intristiscono alquanto. Complimenti

    RispondiElimina