lunedì 23 gennaio 2012

Articolo su Messina.Sicilians.it

E' passato quasi un anno dalla realizzazione della mia prima torta decorata, e devo dire che quando ho iniziato non credevo che quest'avventura avrebbe trasformato la mia vita e modificato le mie priorità.

Ho cominciato perchè mi è sempre piaciuto esplorare nuove tecniche e nuovi materiali, ma nessuna delle mie sperimentazioni mi aveva coinvolto a tal punto da mettere in secondo piano il mio stesso lavoro.

Ebbene si, sta succedendo proprio questo, per un pò di tempo sarò impegnata a Roma per frequentare un corso di pasticceria professionale ... chi l'avrebbe mai detto!?!
Io che da ragazzina non ho mai amato cucinare, e figuriamoci preparare dolci.
Se mi avessero detto che avrei indossato una divisa da pasticcere, completa persino di quel ridicolissimo cappello, di cui però loro vanno tanto fieri, mi sarei fatta certamente una gran risata con l'espressione di chi sa che certe cose non le sarebbero mai capitate nella vita.
E invece mai dire mai!!!

Ed immaginate il mio stupore quando la direttrice del settimanale on line Messina.Sicilians.it  Elisabetta Raffa mi contatta per dirmi che aveva visto la mia Wedding Cake semifinalista al concorso Glamouritaliancakes e che voleva pubblicare un articolo sulle mie torte.



La giornalista Daniela Buonasera ha sintetizzato la mia esperienza da Cake Designer.
Ha ricordato le antiche origini di quest'arte e la necessità di approfondimenti tecnici e di studi professionalizzanti.
Il Cake Design può diventare, infatti, un interessantissimo lavoro, creativo, elettrizzante, pieno di soddisfazioni, ma come tutti i lavori seri è fatto di sacrifici, di aggiornamenti continui e di tanta pratica ..... ma vi assicuro che ne vale la pena!!!

Un bel regalo per festeggiare il mio primo compleanno da  Cake Designer

Buon Compleanno Torte da Favola

Nessun commento:

Posta un commento